Da 60 anni rendiamo le case di Termoli e del Molise più confortevoli, eleganti e sicure con infissi e finestre prodotti e installati da noi

La nostra storia inizia nel 1963 sulla collina di Ururi, a meno di un’ora da Campobasso e Termoli, con nostro padre Luigi Pastò che è stato uno dei primi produttori e commercianti di manufatti prima in ferro e anticorodal e poi in alluminio.

Una notte d’estate, sempre negli anni ‘60, Luigi ebbe una grande ispirazione. Svegliò la moglie Tina, le chiese di prendere un foglio di carta e una penna e di disegnare una lamella di forma ovale. Ebbene, da quella lamella nacque la prima persiana in alluminio!

Il giorno dopo, Luigi fece i primi prototipi e realizzò le sagome per lavorare le lamelle con i primi pantografi e le varie attrezzature. Capì subito che aveva tra le mani una grande idea e la condivise con un grosso estrusore di Brescia che gli diede subito fiducia.

Pensò di brevettare il sistema, che battezzò col nome OVALINA, ma a quel tempo un brevetto costava cifre esorbitanti e il progetto fu messo da parte nonostante gli investimenti già fatti.

Ma OVALINA restava un’idea grandiosa e infatti, poco tempo dopo, il progetto fu preso da altri investitori e diede vita a una delle persiane più vendute ancora oggi in Italia e all’estero.

Insieme a Luigi, nel tempo si sono aggiunti il figlio Nicola – attuale Direttore Generale – e Francesco – Direttore dei Lavori – che nel 2001 ha portato alla nascita di Pastò System.

Ormai da due generazioni siamo sempre più la soluzione sicura e di fiducia per rendere le case e gli spazi dei nostri concittadini di Termoli e del Molise più confortevoli, sicure ed eleganti.

Grazie al validato Sistema PastòSystem, ti garantiamo la certezza del risultato in tutte fasi: dalla progettazione alla realizzazione, dalla consulenza all’assistenza post vendita.

Le nostre certificazioni – tra cui la prestigiosa ISO-9001 – premiano il nostro costante lavoro di ricerca e sviluppo e lo studio continuo delle innovazioni in materiali, produzione e installazione di infissi, porte e finestre.

Soprattutto, i nostri clienti di lunga data ed i nuovi che ci scoprono ogni giorno premiano la nostra scelta di essere sia artigiani che consulenti specializzati, lavoratori d’altri tempi che mettono al primo posto il massimo risultato e la massima realizzazione per il cliente, che preferiscono “rimetterci sul cantiere” piuttosto che consegnare un lavoro non all’altezza dei loro canoni.

Siamo inoltre consulenti posaqualificata.it unici nella regione Molise e ti guidiamo nella scelta dei tuoi serramenti con un metodo testato, senza errori o perdite di tempo e denaro.

Vieni a trovarci in azienda a Ururi, vicino Campobasso, per scegliere insieme a noi la soluzione più adatta per la tua casa e i tuoi spazi.

ECCO I TUOI ARTIGIANI E CONSULENTI SPECIALIZZATI

Scopri gli specialisti che si occuperanno in prima persona delle tue esigenze e delle tue idee per la tua casa ed i tuoi spazi.

 

Nicola Pastò

Direzione generale

Francesco Pastò

Direzione lavori

Giuseppe Plescia

Responsabile amministrazione

Linda Plescia

Segretaria assistenza clienti

Stefano Stefanelli

Installatore qualificato

Ettore Manes

Responsabile di produzione

Straccialano Raffaele

Installatore Qualificato

Nico Reggi

Installatore qualificato

Nicola D'Arienzo

Expert di produzione

Giuseppe Pirone

esperto di produzione

Giuseppe Di Rosario

installatore qualificato

CHE COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Oltre a rendere la tua casa ed i tuoi i tuoi spazi confortevoli, eleganti e sicuri con la produzione e l’installazione di infissi, porte e finestre, ecco tutte le soluzioni per te targate PastòSystem.